Contattaci ai numeri 06.22485278 - 06.20840042

efficienza energetica PER ENTI Pubblici

L'efficienza energetica degli edifici pubblici rappresenta un obiettivo strategico a livello europeo. (Dir. 2002/91/CE alla 2010/31UE).


Le recenti azioni dell'Unione Europea puntano ad una riduzione dei consumi sempre più radicale e sollecitano gli stati membri ad attuare interventi di riqualificazione energetica su tutti gli edifici, che dovranno essere svolti secondo criteri di convenienza tecnica ed economica. Negli atti conclusivi dell'assemblea degli Stati Generali della Green Economy si legge che, intervenendo con misure di efficienza energetica su: •  11.000 uffici pubblici, •  30.000 edifici scolastici • 70.000 di social housing un risparmio energetico al 2020 di 1 Mtep pari alla riduzione del 33% dei consumi negli edifici considerati. Tuttavia l'attuale momento di crisi economica sta penalizzando in maniera significativa l'azione degli enti pubblici causando una forte riduzione delle risorse economiche a loro disposizione (anche a causa dei limiti imposti dal Patto di Stabilità). Questa limitata capacità di investimento si riflette anche sull'impossibilità di effettuare quegli investimenti richiesti dalla UE.

Be Solar si propone come consulente e fornitore di servizi per gli Enti pubblici che vogliono procedere a interventi di efficientamento energetico in linea con la loro capacità economica e con l'obiettivo di giungere ad un risparmio delle bollette energetiche.

SOLUZIONI BE SOLAR PER L'EFFICIENZA ENERGETICA DEGLI ENTI PUBBLICI

RISPARMIO ENERGIA ELETTRICA

Analisi dei consumi e delle esigenze - efficientamento impianti elettrici - domotica Rifasamento – adeguamenti bt/mt Illuminazione a led e regolazione accensione corpi illuminanti - autoproduzione di energia elettrica con fonti rinnovabili: fotovoltaico, cogenerazione, eolico.

RISPARMIO GAS

Analisi dei consumi e delle esigenze - sostituzione generatori di calore: caldaie a condensazione, pompe di calore, generatori a biomassa - efficientamento impianti di distribuzione: impianti radianti a pavimento e parete Serre solari - infissi basso emissivi Cappotti termici.

INVESTIRE NELLA PRODUZIONE DI ENERGIA

Studi di fattibilita' per la progettazione e realizzazione di impianti per la produzione di energia: fotovoltaici – eolici - cogenerativi a biomassa e biogas – idroelettrici- pratiche amministrative.