Contattaci ai numeri 06.22485278 - 06.20840042

Fotovoltaico

Grandi impianti & impianti residenziali

In Italia il Fotovoltaico è diventato la Fonte Rinnovabile di maggior successo. I suoi punti di forza sono l’affidabilità tecnologica, la certezza dei rendimenti finanziari, i bassissimi costi di manutenzione, l'efficientamento energetico ed il risparmio in bolletta a fronte di un calo del rendimento infinitesimale.
L’entità di questo successo, in questi anni, è stata tale da consentire una significativa riduzione dei costi unitari, tale da più che compensare la programmata riduzione del relativo sistema di incentivazione. Oggi infatti nonostante l'ormai celebre Conto Energia sia esaurito dal luglio 2013, solo con i vantaggi connessi all'auto consumo ed al risparmio in bolletta si garantiscono tempi di ammortamento competitivi e IRR a due cifre, in aggiunta alla detrazione fiscale del 50%.

Sistemi Grid-connected

Residenziali:Grandi Impianti:

Be Solar protagonista del fotovoltaico utility-scale italiano, è certa dell’imminente raggiungimento della grid-parity (costo di produzione del kWh da FV pari al costo di produzione del kWh da fonte fossile), momento nel quale diventerà non oltre prorogabile la gestione efficiente dei grandi impianti. Per tale ragione Be Solar ha deciso di dedicare fin da oggi, agli investitori più attenti ed proiettati al futuro, un pacchetto completo di servizi di asset managment, che include l’ordinaria manutenzione (contratti O&M), il monitoraggio della produzione da remoto, la certificazione dei rendimenti, fino alla gestione di tutti gli aspetti fiscali e burocratico-amministrativi propri della vita di ogni impianto Multi-MW e, laddove necessario, alla consulenza specialistica per operazione di M&A.

Routing di Energia

Impianti intelligenti connessi in rete e dotati di accumulatori (batterie) al fine di consentire lo stoccaggio parziale dell’energia prodotta giornalmente in esubero dall’impianto fotovoltaico rendendola disponibile nei momenti in cui l’energia prodotta è insufficiente al fabbisogno (es. di notte) al fine di massimizzare l’autoconsumo a vantaggio del rendimente del proprio investimento.

L'UniversoBE SOLAR