Contattaci ai numeri 06.22485278 - 06.20840042

Climatizzazione

Pompe di calore

Le pompe di calore sono delle macchine che sfruttano I principi della termodinamica per trasferire calore tra due ambienti isolati consumando una quantità di energia minima rispetto a quella effettivamente trasportata. I progressi raggiunti dalla tecnologia hanno permesso a queste macchine di raggiungere importanti valori di moltiplicazione COP e ERR che rappresentano il rapporto tra energia effettvamente prodotta ed energia elettrica consumata con importanti risparmi sui consumi energetici.

Sistemi Radianti a bassa temperatura

Utilizzabili per la climatizzazione estiva ed invernale, permettono di rinunciare agli ingombranti ed antiestetici radiatori e/o fan coil ottenendo ambienti a temperatura e umidità controllata, con il massimo comfort, silenziosi, e il massimo risparmio energetico. Lavorando infatti a bassa temperatura, quindi con gradienti termici più bassi rispetto i tradizionali sistemi per la climatizzazione, permettono di ridurre le dispersioni nel sistema di produzione e distribuzione del calore e del freddo oltre a rendere l’intero sistema di climatizzazione più efficiente riducendo in maniera consistente i costi di gestione degli impianti a totale vantaggio dell’estetica, del comfort e dell’ambiente..

Caldaie a Condensazione

Grazie al recupero dei fumi di combustione generati nel bruciatore della caldaia, ed il conseguente sfruttamento del calore latente rilasciato da ogni fenomeno di condensazione, questa tecnologia consente di incrementare il livello di efficienza di una moderna caldaia (ca. 90%) fino al 107%, garantendo così un notevole risparmio della risorsa energetica primaria (metano, GPL, gasolio, etc..), in particolare se messa a servizio di un impianto di riscaldamento a bassa temperatura (radiante).

L'UniversoBE SOLAR